![]() Tulime Onlus, Organizzazione non governativa impegnata in progetti di cooperazione in Tanzania, Uganda, Nepal e Togo, è nella fase di selezione di 4 volontari che vogliano intraprendere un’esperienza di Servizio Volontario Europeo della durata di 6 mesi in Uganda. Lo SVE in questione fa parte delle mobilità previste dal progetto You.Com (Young Communities in the (Re)Cycle of Matter), finanziato dall’Azione chiave 2 del Programma Erasmus Plus. Obiettivi del progetto sono i seguenti:
L'area di svolgimento del progetto è quella di Kiwangala nel Distretto di Lwengo e la durata prevista è dal 1 Febbraio al 31 Luglio 2017 (6 mesi) Introduzione al progetto: Il progetto mira ad integrare know-how, esperienze e risorse maturate da diverse organizzazioni nel campo della cooperazione internazionale, ambiente, animazione socioeducativa e apprendimento non formale. Il progetto mira a promuovere un approccio che mette al centro relazioni comunitarie create nel tempo e che intende superare la visione classica della Cooperazione allo Sviluppo, spesso mirante ad interventi isolati che ripropongono relazioni non paritarie tra il “beneficiario” e il promotore. Il metodo proposto, intrecciato al tema dei rifiuti e del riciclo, è innovativo perché prevede la strutturazione di un percorso che intende far emergere bisogni/opportunità di ciascuna comunità locale, garantendo il coinvolgimento proattivo di organizzazioni e giovani. Tutti i dettagli, i requisiti e le istruzioni per la candidatura sono alla pagina dedicata sul sito di Tulime Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|