![]() L'Associazione InformaGiovani cerca alcuni coordinatori e co-coordinatori per i campi di volontariato che si svolgeranno in estate fra luglio e settembre in Italia. Perché il coordinatore o la coordinatrice? L’ Associazione InformaGiovani organizza ogni anno fra circa 20 campi e progetti internazionali di volontariato sia in Italia sia all'estero, per i quali è necessaria la presenza di coordinatori e co-coordinatori. Per la buona riuscita di questi progetti è molto importante, accanto a quello del partner locale, il ruolo svolto dal coordinatore o dalla coordinatrice: volontari che assumono il ruolo di favorire l'organizzazione delle attività, fare da contatto fra i volontari e l'associazione/ente locale che ospita il progetto, tenere i contatti con lo staff di InformaGiovani. L'esperienza del coordinamento è unica: permette di sviluppare capacità di gestione di un gruppo, gestire un progetto (in termini logistici, organizzativi e di budget), essere in grado di motivare un gruppo di volontari, creare una dinamica di socializzazione ed organizzazione del lavoro, gestire delle attività in un ambiente multiculturale. I progetti per i quali cerchiamo coordinatori si svolgeranno in Italia nei periodi sotto indicati:
Requisiti I requisiti per poter svolgere il ruolo di coordinatore sono:
Condizioni economiche I coordinatori dei campi ricevono il rimborso di tutte le spese sostenute: biglietti di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione. Non è previsto un compenso per il coordinamento di singoli campi. Ai nostri coordinatori offriamo inoltre l'opportunità di:
Come candidarsi Se sei interessato/a invia un tuo curriculum ed una lettera di motivazione all'indirizzo info@campidivolontariato.net con oggetto "coordinamento campi 2018", specificando il tuo contatto Skype che servirà per una eventuale intervista. Se non specificato sul CV, è necessario indicare via email la data di nascita ed il luogo di residenza. Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|