Volontariato di lungo periodo in Polonia nell'assistenza ai bambini e persone con disabilità3/8/2021
Associazione InformaGiovani offre a giovani residenti in Italia la possibilità di partecipare ad un progetto di volontariato a Milicz in Polonia per un anno (da ottobre 2021 a settembre 2022) con il supporto del programma Corpo Europeo di Solidarietà, presso il nostro partner polacco Fundacja Mobilni Polacy.
Profilo del volontario L'opportunità di volontariato si rivolge a giovani con le seguenti caratteristiche: - età tra i 18-30 anni. - iscrizione al database European Solidarity Corps - interesse verso le attività socio-culturali realizzate dall'organizzazione - essere autonomi, intraprendenti, flessibili - apertura mentale, responsabilità e senso dell'umorismo - passione nel lavoro con bambini/adolescenti e adulti Attività del volontario Il volontariato verrà svolto presso una delle seguenti istituzioni della città: - Scuola Primaria; - Associazione degli amici dei bambini e delle persone con disabilità CONDIZIONI DEL PROGETTO Assicurazione: I volontari saranno iscritti al sistema assicurativo CIGNA. Alloggio: I volontari alloggeranno in una casa comune a pochi passi dal posto di lavoro e condivideranno la stanza solo con una persona. Orario di lavoro: I volontari lavoreranno circa 35 ore a settimana, e avranno 2 giorni di riposo al mese per le vacanze, per lo più nel weekend. Trasporto locale: ai volontari verranno fornite delle biciclette per muoversi in città in autonomia. Vitto e pocket money: Ogni volontario riceverà un pocket money di 90 euro al mese di paghetta, e i soldi per il vitto per un totale di 750 PLN al mese. Costi di viaggio: rimborso delle spese di viaggio (andata e ritorno) sino ad un ammontare pari a Euro 275,00 Per maggiori informazioni e prima di procedere alla candidatura, vi invitiamo a leggere attentamente l'infopack. Candidatura Inviare il proprio CV e lettera motivazionale specifica per il progetto (entrambi in inglese) a info@mobilnipolacy.org.pl. Nella lettera motivazionale, includere le risposte alle seguenti domande: 1. Sei pronto/a a lavorare con bambini e adulti sani e disabili? (dipende - alcuni di voi lavoreranno solo con bambini sani nelle scuole elementari, altri in associazione per bambini e adulti disabili) 2. Sei consapevole che il progetto durerà 12 mesi e inizierà a settembre 2021? Se sì, possiamo essere sicuri che non cambierai idea e rimarrai con noi fino alla fine del progetto (agosto 2022)? 3. Sei capace e desideroso/a di vivere in una piccola città (Milicz ha solo 15 000 abitanti. Ci saranno 10 volontari ma non c'è un cinema, discoteche o centri commerciali, tuttavia ci sono un sacco di piste ciclabili forestali intorno, alcune palestre, alcuni pub, piscine...)? SCADENZA: 6/09/2021 Associazione InformaGiovani è alla ricerca di 1 volontari* residente in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato Corpo Europeo di Solidarietà, da ottobre 2021 a maggio 2022 a Badalona, Spagna.
Il/la volontario/a supporterà lo staff e i volontari dell’Associazione “La Rotllana” nella realizzazione delle attività rivolte alla comunità locale di giovani. Le attività di animazione socioculturali si svolgeranno al centro giovanile e nelle scuole secondarie, in orario mattutino e pomeridiano. Sono incluse alcune attività anche di sabato. Requisiti Il/la volontaria deve possedere i seguenti requisiti:
Condizioni Il progetto è realizzato con il supporto finanziario del programma Corpo Europeo di Solidarietà e prevede:
Candidatura Per candidarsi, inviare entro il 12 Settembre 2021, la propria candidatura all'indirizzo e-mail infogio.info@gmail.com con oggetto “ESC Badalona”, allegando i seguenti documenti in lingua inglese:
Vuoi saperne di più sul volontariato presso La Rotllana? Guarda la video-testimonianza di Angela e Sulaiman, ex-volontari in Spagna. |
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|