Associazione InformaGiovani offre ad attivisti e operatori giovanili la possibilità di partecipare al progetto "Refugees Light 2" realizzato da Concordia Normandie-Maine in collaborazione con il partner palestinese Laylac. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dei rifugiati e scambiare informazioni su come i rifugiati sono percepiti dai giovani e dalla popolazione in generale. In particolare, si intende affrontare la questione dell'inclusione dei rifugiati nelle nostre società e il ruolo delle organizzazioni di volontariato in questo processo di integrazione. I temi specifici del progetto sono:
Obiettivi della formazione
Profilo dei partecipanti
Condizioni finanziarie Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+. Vitto e alloggio: forniti dall’ente ospitante durante le attività. I partecipanti saranno alloggiati in camere condivise presso Group Accommodation Center di Le Mans (a 25 minuti di tram dal centro città). Spese di viaggio: rimborso dei costi reali (andata e ritorno) sino ad un ammontare massimo di 275 euro. Contributo di partecipazione: è prevista una quota di partecipazione di Euro 50,00. In caso di condizioni economiche svantaggiate, sarà possibile concordare la riduzione di tale quota. Quota associativa: è prevista una quota associativa da corrispondere all’Associazione InformaGiovani per la copertura assicurativa del partecipante. Candidatura La candidatura va inoltrata entro l’8 novembre 2021 inviando a m.greco@informa-giovani.net il form scaricabile qui. Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’infopack (clicca qui). Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|