All'interno della Parco Naturale vicino a Bogotà in Colombia si è creata una società che si prende cura dell'ecosistema della foresta andina e ne protegge la flora e la fauna.
I/Le volontari/e aiuteranno a costruire una capanna per la scuola alternativa locale in cui i bambini potranno seguire in modo libero e creativo i loro interessi e progetti. I/Le volontari/e: realizzeranno le fondamenta, raccoglieranno i materiali locali (argilla, arboloco, chusque, pietre, ecc), costruiranno la capanna utilizzando metodi di bioedilizia, si occuperanno della manutenzione dei sentieri, della pulizia dello stagno e della ricostruzione della segnaletica. I/le volontari/e lavoreranno a contatto con i bambini e le famiglie della comunità educativa locale. Il campo è rivolto a volontari/e dai 18 ai 65 anni e si terrà dall'8 al 26 agosto 2023. Per ulteriori informazioni CLICCA SU WECO2023-3 Per conoscere i termini e le condizioni per partecipare ai campi visita il nostro sito dedicato alle proposte di campi di volontariato Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|