Sei un operatore giovanile e lavori regolarmente con gli adolescenti? Fai parte di una organizzazione che ha esperienza nel coordinamento di gruppi di adolescenti e vuole acquisire nuove competenze? CANDIDATI al seminario "GoTeens" in Spagna per avere l'opportunità di crescere professionalmente e migliorare l'impatto dei progetti sui giovanissimi. Scade il 15 Dicembre.
L’associazione InformaGiovani offre a n. 1 operatore giovanile, animatore o group leader che lavora con adolescenti o interessato a sviluppare futuri progetti rivolti a teenagers, l’opportunità di partecipare al seminario “In teenagers we trust” organizzato da Solidarités Jeunesses e finanziato dal programma Erasmus+ dal 8 al 12 gennaio 2020 (giorni di viaggio inclusi) a Benidorm, vicino Alicante, in Spagna. Il seminario vuole essere una opportunità per discutere e condividere esperienze ed idee su scambi giovanili e progetti internazionali che si rivolgono a giovani adolescenti. Obiettivi del seminario 1. Creare momenti di incontro/confronto tra organizzazioni e partner europei che lavorano con adolescenti 2. Scambiare idee sui bisogni specifici degli adolescenti in ambito educativo 3. Discutere su come migliorare l’impatto educativo dei progetti giovanili 4. Incontrare attori locali coinvolti nel lavoro con i giovani e disposti a partecipare in progetti internazionali e discutere su come realizzare un progetto internazionale per adolescenti. Profilo dei partecipanti Il corso si rivolge ad operatori giovanili, membri di organizzazioni che hanno esperienza quotidiana nel lavoro con gli adolescenti:
Il corso si terrà in inglese. E’ quindi richiesta la capacità di comprendere e comunicare in lingua inglese. Condizioni finanziarie Costi di viaggio: I costi di viaggio saranno rimborsati sino all’importo massimo stabilito dal Programma Erasmus+ sulla base della distanza dal luogo d’origine calcolata secondo il distance calculator della Commissione Europea: • fino a 180 € (tra 100 e 499 km) • fino a 275 € (tra 500 e 1999 km) Alloggio: durante il corso, i partecipanti saranno ospitati presso Hotel RH Princesa Calle Mirador, no 3 03501 Benidorm, Alicante, Spain https://www.hotelrhprincesa.com/en/ Vitto e alloggio durante le attività saranno forniti dal partner locale e coperte dal programma Erasmus+. Candidatura La candidatura va inoltrata compilando il modulo google entro il 16 dicembre 2019. https://forms.gle/GGjytzFARZUP4ELm7 Soltanto i candidati pre-selezionati verranno contattati. Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|