Dal 24 febbraio 2022 l'Ucraina sta combattendo una guerra atroce che sta distruggendo intere città ma dopo la ritirata delle truppe russe dalla regione di Kiev, varie città tra cui il villaggio di Moschun stanno iniziato a riprendersi. Questo campo di volontariato vuole aiutare gli abitanti della città di Moschum nel ripristino di spazi urbani distrutti.
I/Le volontari/e si occuperanno di: riparare e ripristinare le recinzioni danneggiate, ripristinare una fermata dell'autobus, verniciare cordoli nella parte centrale del villaggio, e altri lavori che saranno individuati durante il campo. In Ucraina la guerra è ancora in corso, quindi i/le volontari/e devono essere pronti ad affrontare circostanze imprevedibili che possono verificarsi, ad esempio: sirene di raid aerei, attacchi, interruzioni di elettricità o acqua. La regione di Kiev è protetta soprattutto dalla difesa aerea, quindi gli attacchi con razzi e droni vengono respinti nella maggior parte dei casi. In caso di sirene di attacco aereo, i/le volontari/e dovranno recarsi presso i rifugi che sono vicino ai luoghi di lavoro e di alloggio. Con tutti i candidati selezionati si terrà un incontro online per fornire informazioni più dettagliate sulle condizioni di guerra e rispondere a eventuali domande. Il campo si terrà dal 16 al 30 luglio 2023 ed è rivolto a volontari/e con età non inferiore a 23 anni e precedente esperienza di volontariato all'estero. È obbligatorio inviare CV e lettera motivazionale a info@campidivolontariato.net Per ulteriori informazioni CLICCA SU UAALT 4.1 Per conoscere i termini e le condizioni per partecipare ai campi visita il nostro sito dedicato alle proposte di campi di volontariato Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|