Un'estate all'insegna del volontariato, del multiculturalismo e di stili di vita sostenibili.24/9/2021
Questa estate, 3 gruppi di 16 volontari provenienti da tutta Europa (e non solo) hanno avuto l'opportunità di vivere la vita rurale dei piccoli paesi siciliani di Giuliana, Prizzi e Milena. Lì sono stati coinvolti in attività di volontariato, tra cui interventi di ripristino urbano, cura degli animali, creare murales e allestire un museo all'aria aperta per i grani antichi. I volontari hanno anche scoperto le comunità locali, discusso le sfide affrontate dai giovani che vivono nelle aree rurali, promosso i programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, e soprattutto stretto nuove amicizie e incontri interculturali.
“So far, so close” è un progetto di volontariato ESC in aree ad alta priorità coordinato dall'Associazione InformaGiovani e supportato dal programma Corpo Europeo di Solidarietà della Commissione Europea. Il progetto ha visto la collaborazione anche di Casa Laboratorio San Giacomo, EcoParco Sant'Anna, il Comune di Giuliana, Sikanamente APS e APS "Il Circo Pace e Bene". Ma, naturalmente, i veri protagonisti sono stati i volontari che hanno reso possibile questo progetto con il loro impegno, allegria e gentilezza. Grazie a tutti voi!!! Comments are closed.
|
Ultime notizieIn questa pagina trovi le informazioni sugli ultimi progetti di campi, Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà di InformaGiovani Archivi
Settembre 2023
|